Realizzeranno la pizza napoletana ad alta quota in mongolfiera

In Irpinia, a Frigento, l'idea insolita a mo' di sfida di Maurizio Stanco e Luciano Sorbillo

“Guinness World Records” in Campania...

Frigento.  

Maurizio Stanco e Luciano Sorbillo entrambi maestri esperti dell’arte bianca, nella realizzazione della pizza alla napoletana, hanno deciso di sfidare in alta quota, il “Guinness World Records”.

I maestri dovranno realizzare una pizza napoletana con tutte le difficoltà che potranno riscontrare in alta quota e saranno chiamati ad effettuare la stesura, farcitura e cottura del prodotto, rispecchiando la tradizione napoletana.

Spiccheranno il volo in mongolfiera in collaborazione con il pilota Rino Salomone e con 16 pizzaioli provenienti da varie regioni italiane:

Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Veneto, Lombardia, Molise, Piemonte, Liguria, Sardegna.

Ecco il programma dell’evento.

Lunedì pomeriggio 5 novembre 2018: Accoglienza arrivo pizzaioli ore 18:00 con consegna delle casacche a tema del evento, martedì mattina 6 novembre ore 06:00 preparazione gonfiaggio mongolfiera, con riprese e intervista, ore 07:00 decollo mongolfiera volo libero con i maestri Maurizio Stanco & Luciano Sorbillo e il pilota Rino Salomone i quali dovranno preparare la pizza napoletana stile canotto in alta quota sfidando il “Guinness World Records”. La mongolfiera sarà munita di due telecamere GoPro + 1 cameramen a terra che riprenderà il “decollo” e “l’atterraggio”. Mercoledì mattina 7 novembre 2018 ore 06:00 preparazione gonfiaggio mongolfiera e alle ore 07:00 alle 10: 00 volo vincolato.

Gianni Vigoroso