Ad Ariano Irpino il raduno regionale di inizio campionato degli arbitri di calcio. La Città sta ospitando, presso l’Arena Pietro Mennea, i test atletici previsti per gli arbitri ed assistenti di calcio 11 e arbitri di calcio 5 Serie C1 e C2.
L’amministrazione comunale, su iniziativa del sindaco Domenico Gambacorta e dell’assessore Mario Manganiello, sta fornendo il massimo supporto per questo nuovo importante appuntamento che vede protagonista Ariano Irpino, sempre più riferimento in Irpinia e Campania delle diverse discipline sportive.
Il raduno si chiuderà giovedì prossimo. Dopo domani, mercoledì 23 agosto, è in programma invece un’iniziativa pubblica a cui prenderanno parte i vertici del Coni regionale e provinciale, del comitato regionale e provinciale Campania Figc/Lnd, dell’associazione allenatori e calciatori, il componente del comitato nazionale dell’Aia ed il vice presidente nazionale Aia A. B. Narciso Pisacreta e il presidente Cra Campania A. B. Virginio Quartuccio.
Per l’Amministrazione Comunale è motivo d’orgoglio la scelta dell’Aia di individuare Ariano Irpino per tale raduno in vista della stagione agonistica. Le strutture presenti sul territorio rappresentano un fiore all’occhiello e sulle quali l’ente ha investito, tenendo nella massima considerazione ogni disciplina sportiva. (Foto Francesco Lops).
Gianni Vigoroso