Segue il navigatore, si perde e avverte un malore

Soccorsi rocamboleschi a bordo di un trattore

Ecco cosa è accaduto ad un operaio di Napoli, condotto fuori strada dal suo navigatore...

Montecalvo Irpino.  

 

di Gianni Vigoroso

Deve la vita ai Vigili del Fuoco di Ariano Irpino che a piedi prima, e poi con l'ausilio di un trattore messo a disposizione da un residente dal buon cuore, sono riusciti a raggiungerlo e a soccorrerlo in una zona impervia nelle campagne di Montecalvo Irpino. 

E' quanto accaduto ad un operaio di Napoli, condotto fuori strada dal suo navigatore. Arrivati sul posto, i caschi rossi arianesi hanno immediatamente allertato la centrale operativa del 118 in quanto l'uomo lamentava un dolore al petto.

Sul posto sono giunte due ambulanze, una dalla pubblica assistenza di Montecalvo e l'altra dalla sede di via Maddalena ad Ariano Irpino. Anche i soccorritori hanno dovuto raggiungere la zona a bordo del trattore. L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane per i dovuti accertamenti. 

Il precedente due anni fa sempre nelle campagne della  Valle del Miscano a Montecalvo Irpino. E in quell'occasione la notizia fece anche molto rumore mediatico. Era il 3 gennaio 2016. 

Si ritrovò in auto in una zona isolata, impantanata, letteramente bloccata senza la possibilità di andare nè avanti e nè indietro. A tradire il soprano veneto Katia Ricciarelli fu il navigatore. Da Benevento era stata indirizzata in una strada interpoderale di Montecalvo Irpino, contrata Pratola, completamente disabitata e interrotta al transito. Prima di lei era toccato ad una troupe di giornalisti sanniti. E non fu facile capire sin da subito il punto esatto in cui l'auto era rimasta in panne. L'imprenditore Nicola Serafino, dopo uno scambio di messaggi e schermate della mappa tramite WhatsApp inviate dalla Ricciarelli sul suo telefonino riuscì ad individuare il luogo. Per liberare l'auto dal fango, non rimase altro che far intervenire anche in quel caso  un trattore.