Violenza sulle donne e femminicidio, giornata di sensibilizzazione in Baronia, sabato 3 febbraio manifestazione a Carife.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Full Frame presieduta da Emilio Capobianco, in sinergia con l'osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Carife.
Presentatrice e moderatrice dell'incontro: Camilla Sciaraffa, componente del consiglio direttivo dell'associazione. A lei è affidata l’introduzione dei lavori.
Alla manifestazione saranno presenti anche gli allievi della classe Terza Media di Carife. Questo il programma della giornata:
Saluti Carmine Di Giorgio sindaco Carife e Pasquale Del Vecchio dirigente scolastico Istituto Comprensivo Benedetto Croce di Flumeri.
Interverranno: Emanuela Sica, avvocato, responsabile sportello legale Irpinia del Corpo Internazionale di Soccorso, ordine Costantiniano di San Giorgio, Francesca Bocchino maresciallo dell’arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Avellino, Rosaria Bruno, presidente Osservatorio sul Fenomeno della violenza sulle donne Consiglio Regionale della Campania.
Nel corso dell’incontro ci sarà la testimonianza di una donna che, con coraggio e l’intento di aiutare altre donne, racconterà la propria esperienza. Alle 12.00 in Piazza San Giovanni l’inaugurazione della panchina rossa. Il “Posto occupato” da una donna vittima di violenze.
Gianni Vigoroso