Calabritto, grande partecipazione per la giornata del donatore

Grande successo per l'iniziativa organizzata dal forum giovanile locale e da "Avis Salerno"

Calabritto.  

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: 

"Numerosa la partecipazione alla giornata dedicata alla donazione di sangue organizzata dal Forum dei Giovani di Calabritto e Avis Salerno, in collaborazione con Aido Avellino e Donation Italia, l'evento è stato patrocinato da: Forum regionale dei giovani della Campania, Comune di Calabritto, Arcidiocesi di Sant'Angelo dei Lombardi, Cinzia, Nusco, Bisaccia e dalla parrocchia Ss. Trinità di Calabritto. 
I dati:
?30 donatori di sangue
?25 adesioni per diventare donatori di organi
Ancora una volta Calabritto dimostra una grande sensibilità alla problematica. Da tre anni ormai il Forum dei Giovani è attivo sul territorio e porta avanti questa campagna di sensibilizzazione che sta promuovendo nelle province di Avellino e Salerno, apportando un importante contributo per garantire l'autosufficienza di sangue in Campania. 
In tre anni tante sono state le richieste sangue da parte dei cittadini di Calabritto e non, ed altrettanto grande è il gesto che i donatori calabrittani compiono nei due appuntamenti annuali, ormai fissi, dedicati alla donazione.
Quest'anno il forum di Calabritto, in vista dell'appuntamento nazionale Dona con Amore a cui ha aderito, si prepara ad estendere l'evento in altre aree della provincia: tanti i contatti già fissati e tante le richieste di collaborazione. 
Il presidente del forum Angelo Cianciulli dichiara: «Stiamo portando avanti una campagna di prevenzione valida, utile ed efficace.  La soddisfazione più grande di questo evento, oltre alla tanta affluenza che registriamo ogni volta, è sapere che grazie ai nostri donatori siamo in grado di aiutare chi ne ha veramente bisogno. Ci hanno già contattato varie amministrazioni interessate all'evento, e da febbraio 2018 saremo i promotori di Dona con Amore  in almeno altre tre piazze delle province di Avellino e Salerno. Essere fattivi e concreti, inutile limitarsi ad "eventi di facciata"».