Solofra: che fine ha fatto la nostra posta?

La denuncia di una signora: «Aspetto la bolletta di luce e gas da tre mesi. Dovrò pagare la mora»

Solofra, una residente di via Agostino Landolfi (in centro) denuncia un disservizio che si ripete da mesi: la posta non arriva. E lei teme di dover pagare la mora per le bollette.

Solofra.  

 

di Andrea Fantucchio 

«La posta non arriva da mesi. Non ce la facciamo più. Qui a Solofra non sono l'unica ad aver vissuto questo disagio». La denuncia di una cittadina di via Agostino Landolfi (in centro città). La donna ha contattato Ottopagine per raccontare un disservizio che si ripete da mesi.

La posta non arriva. E così si accumulano le more per il mancato pagamento delle bollette.

Racconta: «Non ricevo le bollette di luce e gas da almeno tre mesi. Ho spiegato tutti ai Carabinieri. E mi hanno detto di mettermi in contatto col servizio smistamento di Pianodardine. Purtroppo non ci sono ancora riuscita».

Ve lo ricorderete. Ottopagine ha realizzato un ampio approfondimento sulla posta sparita ad Avellino. E nei comuni intorno. Tante aree dei paesi di Mercogliano, Monteforte e Atripalda rimasti senza posta.

Dopo aver ripreso le proteste dei cittadini di Bellizzi siamo andati al servizio smistamento di Pianodardine. Da lì ci hanno dirottato all'ufficio comunicazione che fa capo a Napoli.

Per spiegarci che i disservizi sono causati da una cattiva toponomastica dei paesi, dal pensionamento dei vecchi postini sostituiti da giovani che non conoscono le zone, dalla mancanza di casette postali. A volte si mettono le lettere tutte insieme nella stessa cassetta.

Da allora purtroppo nulla sembra cambiato. Qualche settimana fa dei cittadini di Aiello del Sabato hanno minacciato di incatenarsi di fronte allo stabilimento di Pianodardine. Serve più che mai un tavolo fra Comuni e Poste Italiane. Per risolvere definitivamente il problema. Gli utenti hanno diritto al servizio migliore. Aspettare non è più consentito.

Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.

Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com. O alla mia pagina Facebook: "Fantucchioandreagiornalista". O sul gruppo "Sos la mia città, Avellino e provincia"