Passariello: "L'autostazione Air, opera incompleta e inutile"

Dopo il sopralluogo effettuato a Grottaminarda

"Il nostro compito è capire perchè queste opere misteriosamente restano cattedrali nel deserto."

Grottaminarda.  

"L'autostazione Air a Grottaminarda è un'opera incompleta e inutile". Lo ha detto il presidente della Commissione di inchiesta sulle partecipate, consorzi ed enti Luciano Passariello in visita in Valle Ufita, nel cantiere di questa imponente opera.

"Il 60% della struttura, sarà semplicemente adibita ad attività di carattere commerciale e i tempi per l'ultimazione dei lavori, immagino, chiavi in mano almeno un altro annetto. Così come per Avellino, ci continuiamo a chiedere, insieme ai colleghi, ma serviva quest'opera? Bastava una struttura molto più piccola che poteva essere ultimata, dal 2009 quando era stata iniziata, in un paio di anni. Oggi sarebbe stata già pronta e funzionale."

Insieme a Passariello, presente Tommaso Malerba M5S: "Vogliamo far si che questa benedetta provincia, possa usufruire di un trasporto pubblico locale degno, visto che l'unico mezzo di comunicazione, da e per Napoli, Roma, alta e bassa irpinia, viene servita da questa partecipata che peraltro sembra essere anche in salute in bilanci. Il nostro compito è fare questo, capire perchè queste opere misteriosamente restano cattedrali nel deserto." Alla visita della commissione non era presente nessun membro della locale amministrazione comunale.

Gianni Vigoroso