Montoro, giornata di beneficenza per Arquata del Tronto

Sabato scorso giornata di beneficenza per la Confraternita Maria SS. del Carmelo di Capodacqua

Montoro.  

Montoro: Sabato scorso giornata di beneficenza a favore della Confraternita Maria SS. del Carmelo di Capodacqua piccola frazione di Arquata del Tronto duramente colpita dagli ultimi eventi sismici dall'agosto 2016.
Il Parroco dell'Unità Pastorale di Montoro Sac. Domenico Spisso, il Priore Gerardo Russo dell''Arciconfraternita SS. Nome di Dio e il segretario Michelangelo Pompa dell'APS "SS. Pietro e Paolo"  da San Pietro di Montoro insieme ad altri delegati di altre Confraternite della Forania, si sono recati ad Ascoli Piceno dove hanno incontrato il Priore della Confraternita Maria SS. del Carmelo di Capodacqua con numerosi Confratelli e Consorelle del posto, per consegnare quanto raccolto da una cena di beneficenza svoltosi nel gennaio scorso nei locali della casa parrocchiale a San Pietro di Montoro.
La cifra di poche migliaia di euro consegnata a mezzo di un assegno circolare servirà, come ha spiegato commosso il Priore di Capodacqua, quanto meno per ripartire e quindi riprendere le attività della Confraternita, interrotte dallo scorso agosto da quel terribile e doloroso evento.
Dopo la cerimonia di consegna svoltasi ad Ascoli Piceno, la delegazione di Montoro, si è diretta in compagnia dei Confratelli di Capodacqua sui luoghi del disastro.