«Amatrice non dimentica chi ci ha aiutato, chi è al nostro fianco dal 24 agosto in queste terre martoriate, devastate dal sisma. Non ci dobbiamo mai dimenticare chi ci ha aiutato in un momento di difficoltà, ed è per questo che oggi sono qui”. Così il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che questa mattina si è recato personalmente all'ospedale Gemelli di Roma per fare visita a Francesco Benedetto, il vigile del fuoco rimasto vittima di un incidente durante gli interventi di manutenzione e soccorso in una frazione di Amatrice. Il 35enne originario di Andretta era stato ricoverato da sabato scorso in seguito a una forte scossa di tensione mentre lavorava a Castel Trione.
Il sindaco ha quindi consegnato una felpa con la scritta “Amatrice” e ha commentato: “Questa è la mia personale, rappresenta tutta la mia Comunità, perché tutti noi, nessuno escluso, siamo riconoscenti verso chi ci sta dando una mano dal 24 agosto”.
Le condizioni di salute del vigile del fuoco sono migliorate ed è fuori pericolo. “Un’ottima notizia – ha aggiunto Pirozzi –. La paura e apprensione in questi due giorni è stata tanta. Ancora una volta ringraziamo la Madonna di Filetta che ci protegge”. Durante la visita, il primario del reparto di terapia intensiva ha sottolineato come l'intervento tempestivo dei sanitari del 118 di Amatrice sia stato fondamentale ed efficace. (Foto fonte Facebook, ndr)