Castelvetere sotto zero, nevica ancora. Tutti in casa. VIDEO

Video e foto reportage in giro per il paese. Fino a -11°. Il racconto di Anita. Guardalo...

Conferma Anita: «Si esce poco a causa del mal tempo. Gli unici che trovi per strada sono i ragazzi con lo slittino. Almeno loro si divertono. Nessuno si lamenta granché. Ma si resta in casa, salvo incombenze eccezionali»

Castelvetere.  

Castelvetere è tutto coperta di neve. Paese pressoché bloccato dalla grande tormenta di questi giorni. Ce ne aveva già parlato la studentessa del nostro vivaio Ottopagine, Anita Vena. Realizzando un incisivo reportage. Corredato da foto e video. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il video di Anita Vena. A fine articolo oltre 80 foto della grande nevicata. Guardale)

Stavolta ha fatto il bis: oltre ottanta scatti. Senza dimenticare le riprese. Oggi la situazione climatica è migliorata. Ma non si può dire che il paese si sia destato dal torpore di questi giorni all'insegna del gran freddo. Racconta Anita: «Tanti restano in casa. Specialmente i più anziani. Qualche vecchietta salta perfino la messa (ride ndr)».

Temperature rigide. Ci sembra fuori luogo dire polari. Ma il termometro oscilla dai -8 durante il giorno ai -11/-13 di notte. Gli spazzaneve passano ma purtroppo il loro lavoro non è sufficiente a fronteggiare la gran nevicata.

Al centro del paese si cammina a fatica. Bloccate le campagne intorno.

Conferma Anita: «Si esce poco a causa del mal tempo. Gli unici che trovi per strada sono i ragazzi con lo slittino. Almeno loro si divertono. Nessuno si lamenta granché. Sono abituati a queste nevicate. Ma si resta in casa, salvo incombenze eccezionali».

Le previsioni de “IlMeteo.it” dicono che la nevicata dovrebbe durare tutta la notte. Per poi interrompersi domani. Quando le strade dovrebbero ghiacciare. Le temperature minime, sempre secondo il sito di riferimento, dovrebbero oscillare intorno ai -7°.

Se hai segnalazioni o foto che reputi interessanti inviale alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".