Il posto riservato ai disabili non è un ‘privilegio’ è una necessità per chi magari è costretto a vivere tutti i giorni incollato ad una sedia a rotelle, al quale, per alleviare almeno in parte sofferenze e disagi, si presta un’attenzione in più. E se occuparlo abusivamente, illegittimamente è vergognoso…ebbene è addirittura scandaloso se a farlo sono proprio coloro che dovrebbero impedire che tali fatti accadano. Eppure ciò accade. Lo testimonia la foto scattata ad Avella. Un auto dei Vigili Urbani sosta sul posto riservato ai disabili, almeno così appare chiaramente dall'immagine che vi riportiamo.
L’altro paradosso sta proprio nel fatto che stavolta sono stati i cittadini ‘a pizzicare’ l’auto della Polizia Municipale, e non potendola sanzionare, hanno scelto di denunciare pubblicamente il fatto attraverso i social network. Anche questa è una nuova forma di democrazia.
Potenza delle nuove tecnologie: un telefonino a portata di mano, una fotografia e via…condiviso su Facebook. E i commenti – più o meno pesanti – sono scattati a raffica. Ora però si attendono chiarimenti, risposte e – sarebbe il caso – provvedimenti concreti.
Una cosa è certa, stavolta sono i cittadini che non hanno intenzione di ‘chiudere un occhio’, anzi, resteranno ‘vigili’…
Faro