di Andrea Fantucchio
Oltre cento studenti dell'istituto alberghiero Manlio Rossi Doria hanno attraversato questa mattina le strade di Mirabella Eclano. Erano diretti in comune per ricevere risposte dal sindaco sulla loro scuola. Nello specifico chiedevano che fossero riparati degli aereatori inutilizzabili da oltre una settimana.
«La nostra – spiegano i rappresentanti degli studenti – è una scuola datata che è sprovvista delle finestre necessarie ad offrire l'adeguato ricambio d'aria. Con gli aereatori rotti è impossibile stare in classe. Il personale scolastico non ha risposto alle nostre richieste e così abbiamo deciso di rivolgerci al primo cittadino».
Il sindaco Francescantonio Capone ha accettato di incontrare i ragazzi. E in primo luogo ha spiegato loro che Manlio Rossi Doria non è di competenza comunale ma provinciale.
Il primo cittadino ha comunque preso in carico la questione assicurando che manderà un tecnico a riparare gli aereatori. Ha inoltre chiesto ai ragazzi di preparare una relazione sulle problematiche vissute nell'istituto scolastico e poi presentarla agli uffici comunali.
Ottopagine continuerà a tenervi aggiornati sulla questione.