di Siep
Quel cane l'ha morsa ad una coscia ed è servito un intervento chirurgico per mettere a posto la ferita, per evitare che i segni fossero e restassero profondi. È stata operata ieri la bambina di sei anni aggredita da un pitbull. L'intervento è stato necessario per ricostruire il muscolo della gamba destra. Una operazione chirurgica delicatissima effettuata dai medici dell'ospedale «Santobono» di Napoli. Un intervento di alta specializzata fatto per evitare che quell'aggressione lasci tracce evidenti sulla gamba.
Un episodio, quello della piccola attaccata dal pitbull avvenuto martedì mattina nella frazione di Torchiati. Pare che la piccola in quella mattinata di festa sia riuscita ad eludere la sorveglianza dei genitori per andare nella zona in cui il cane era custodito.
Quando si è avvicinata al cancello, però, l' animale ha avuto una pessima reazione. Pochi istanti sono bastati perché la bambina venisse aggredita alla gamba destra. Momenti tragici, le urla della piccola e il cane che attaccava. La bimba sotto shock. Immediata la telefonata per chiedere l'intervento del 118 che inviava sul posto una autoambulanza con medici a bordo. Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri e la piccola è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso della Città ospedaliera di Avellino. Sono stati i medici del «Moscati» ad intervenire in prima urgenza predisponendone poi il trasferimento della bambina presso il reparto specializzato del «Santobono» di Napoli. Ieri mattina c'è stato il delicato intervento di ricostruzione del muscolo. Intanto l'animale è sotto stretta osservazione, Esperti e medici veterinari dell'Asl dovranno accertare se quel cane sia o meno pericoloso.