Salerno

I termini sarebbero dovuti scadere questa mattina alle 12 per partecipare al bando per sponsorizzare l’edizione di Luci d’Artista. In extremis la proroga d’altri 8 giorni, con la chiusura per la presentazione delle offerte a slittare al prossimo 10 novembre, a cinque giorni dall’inizio ufficiale dell’undicesima edizione luminosa più attesa dell’anno. Una proroga dettata dalla necessità dell’allineamento della pubblicazione di trenta giorni “sul sito internet della stazione appaltante”.

utto slittato alle 12 del 10 novembre, con l’apertura dei plichi delle offerte che, a questo punto, dovrebbe avvenire nella giornata successiva al quarto piano di Palazzo Guerra. E fino alle 12 di ieri erano soltanto due le offerte, per la verità i plichi che contenevano le stesse, pervenute all’Archivio generale al primo piano di Palazzo di Città. Proprio mentre si decideva l’opportuna proroga di 8 giorni nei piani più alti del Comune di Salerno. Come si ricorderà, una possibilità di ricercare contratti di finanziamenti che è dettata dall’articolo 43 della legge numero 449 del 1997 e l'articolo 119 del Decreto Legislativo numero 267 del 2000 che “consentono a tutte le pubbliche amministrazioni di stipulare contratti di sponsorizzazione con soggetti privati e associazioni senza scopo di lucro, al fine di favorire l'innovazione e di realizzare maggiori economie, nonché una migliore qualità dei servizi”.

Al bando potranno partecipare soggetti privati e associazioni senza fini di lucro di proporre interventi di sponsorizzazione. Ai soggetti che presenteranno offerta sarà garantito “un ritorno d’immagine mediante l’esposizione del proprio nome-marchio-logo, secondo le modalità proposte nell’intervento di sponsorizzazione e concordate con lo Sponsee, all’insegna dell’eleganza e della sobrietà, in modo tale da non disturbare i contesti urbani e architettonici”.

 

Antonio Roma