Montella

"A Marsala con l’obiettivo vittoria". L'Acca Montella scenderà in campo alle 17:30 per affrontare al PalaBellina la Sigel Marsala. Coach Alberto Matarazzo ha presentato così la fase finale del torneo di Serie B1: "Dovremo creare nuovi obiettivi in questo finale di stagione, a cominciare dalla necessità di migliorare la classifica e fare meglio della passata stagione, centrando almeno l’obiettivo minimo di inizio campionato. Puntiamo ad arrivare più in alto possibile e ritrovarci, alla ventiseiesima giornata, con più di qualche rimpianto".

Rimpianti per la prima fase del torneo - "Non sono state le ultime due gare a tagliarci fuori dalla lotta per i play off. Abbiamo gettato via molti punti nel girone di andata, nella sfida casalinga contro Marsala e nella trasferta di Pescara tanto per fare due esempi".

Bilanci solo al termine del campionato - "Sapevamo di essere nella prima fascia del campionato: qualcosa sicuramente non ha funzionato. Siamo usciti troppo presto dalla lotta per la post season e su questo sarà necessario aprire una riflessione che non potrà avvenire prima della fine della stagione".

Gli stimoli per il finale di stagione: "Avremo quelli giusti per provare a centrare sei vittorie: vogliamo fare bottino pieno a Marsala e onorare fino alla fine la stagione regolare. Poi, sarà il momento di tirare le somme".

Il match di Marsala: "Sarà sicuramente una gara difficile. La Sigel si è presentata ai nastri di partenza del campionato, come noi, con ben altri obiettivi e, adesso, ha un punto in meno dell’Acca in classifica e nessuna possibilità di raggiungere quei play off che la società poneva come obiettivo ad inizio stagione. Le nostre avversarie, poi, vorranno riscattare la sconfitta interna dell’ultima giornata contro la Bet Italy Maglie e tornare a vincere davanti al pubblico di casa. Proveremo ad impedirglielo".