Sperone

di Siep

Schianto nella notte, la comunità di Sperone vive ore di ansia per le condizioni di salute di una delle due ragazze rimaste ferite nello schianto avvenuto nella notte tra santo e domenica, in prossimità del territorio di Monteforte Irpino. Intorno alle ore 2 a bordo di una Toyota Yaris sono finite, per cause da accertare, fuori strada ribaltandosi più volte. Le loro condizioni sono apparse subito gravi agli occhi dei soccorritori,  in particolare per la giovane conducente. I Vigili del Fuoco di Avellino sono riuscite con molto lavoro a recuperare le ferite dalle lamiere. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della Compagnia dei Carabinieri di Baiano.

Le due ventenni dopo i soccorsi sono stati trasportate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Moscati di Avellino. Restano gravi le condizioni di salute della conducente che è stata sottoposta ad una delicata operazione. 

Sempre nella notte tra sabato e domenica in prossimità dell’incrocio con via Circumvallazione a Sperone una coppia di fidanzati a bordo di una moto nel mentre si trovavano in prossimità dell’incrocio impattavano con un altro veicolo. La ragazza trasportata della moto subiva, a quanto si apprende, la frattura di una gamba e trasportata dall’ambulanza all’ospedale. Contuso anche il conducente della moto. Sul posto i Carabinieri di Baiano per gli accertamenti di rito. Già nella notte tra giovedì e martedì la Circumvallazione nel tratto compreso tra Monteforte e Avella era stato teatro di un altro incidente a causa del forte vento e che ha visto un giovane di Avella uscirne miracolosamente illeso, dopo che un grosso ramo era piombato sulla sua auto in transito.