Sant'Agata de Goti

D. TELESIA - LUZZANO

Gara facile facile, almeno sulla carta, per la Dionis Telesia che riceve la visita dell’ultima della classe, il Luzzano. La compagine di Telemaco Russo non dovrebbe avere grossi problemi a prendersi questa vittoria rinsaldare la terza piazza di questa classifica lusinghiera. Certo per i telesini c’è anche la possibilità di guardare in alto, questa è un’eventualità da non trascurare, anche se la prima della classe deve ancora recuperare una sfida e, vincendola, potrebbe salutare la truppa e tentare la fuga. Intanto per la Dionis c’è da vincere questa sfida che non sembra impossibile. Il Luzzano è ormai a un passo dalla retrocessione in Seconda. Il destino dei caudini è segnato.

DUGENTA - FOGLIANISE

Partita delicatissima perchè mette di fronte due delle formazioni che stanno animando le ultime quattro posizioni della graduatoria. Una grande occasione per il Dugenta che riceve il Foglianise. le due compagini sono separate da soli due punti, una vittoria per la squadra di Piccoli significherebbe scavalcare l’avversaria e agganciare momentaneamente il San Nicola al quintultimo posto. In questa griglia è questo l’obiettivo da centrare per avere tutti i vantaggio del caso in occasione dei play out. Foglianise che, invece, non deve perdere per mantenere questa sorta di vantaggio almeno nei confronti del Dugenta.

PADULI - ROTONDI

Sfida tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere a questo torneo se non cercare di prendersi la migliore posizione possibile in graduatoria. Il Paduli può cercare di prendersi la sesta piazza in attesa della risposta del Puglianello, cosa che può pensare di fare anche il Rotondi, appaiato alla squadra di Mauro. Di sicuro ci sarà spettacolo tra due formazioni che non faranno calcoli, giocheranno la gara a viso aperto cercando di fare un gol in più rispetto all’avversaria. E questa è garanzia di bel calcio.

R. CAMPOLI - APICE

Confronto delicato tra Real Campoli e Apice. Da un lato la compagine di Iadanza avrà gli occhi addosso di tutte le formazioni che sono in lotta per i play out e in più nei campolesi c’è la voglia di chiudere bene questa maledetta stagione. Dall’altro l’Apice che arriva con l’entusiasmo a mille dopo la bellissima vittoria ottenuta contro il Vitulano. Certo la trasferta è di quelle ostiche, ma i ragazzi di Iacoviello, se vogliono prendersi la migliore posizione in chiave play out, devono assolutamente vincere questa sfida.

S. MARCO - VIRTUS GOTI

E’ il big match della giornata. La Virtus Goti è attesa dal difficile banco di prova chiamato San Marco Evangelista. Tante cose sono cambiate rispetto a qualche tempo fa. Si tratta delle due compagini che hanno battagliato per la prima piazza. Ora questa è nelle mani della squadra sasticulana che ha l’occasione ghiotta per estromettere del tutto i casertani dal discorso primato e soprattutto per la formazione di Martino è l’occasione per far capire alle altre che il torneo è nelle proprie mani. Proprio nella giornata nella quale la Boys caserta osserverà il turno di riposo. Potrebbe essere la prima fuga stagionale decisa, in attesa di allontanarsi ancora di più dopo la sfida di recupero contro il Vitulano. E’ il momento chiave della stagione per la Virtus Goti. La Promozione può prendere forma dopo queste gare.