Dopo la sconfitta contro il Connacht in EPCR Champions Cup, le Zebre torneranno in campo nel settimo turno del Guinness Pro 12 contro l'Edingburg in un match che andrà in scena venerdì sera alle 20:35 orario italiano nel tempio di Murrayfield. Nel XV scelto dal tecnico Guidi ci sono due sanniti: l'insostituibile Carlo Canna, ormai leader della franchigia italiana, e il tallonatore Tommaso D'Apice, che torna titolare dopo aver realizzato anche una meta nel match di domenica dove è andato in scena anche l'esordio di un altro sannita: Giovanni D'Onofrio. Per la diciottenne ala scuola Ottopagine Rugby Benevento, la favola continua. Guidi lo ha convocato anche per la trasferta di Murrayfield dove siederà inizialmente in panchina sognando di fare il suo ingresso in campo a partita in corso.
La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 28 Ottobre alle ore 20.35 italiane giocherà contro gli scozzesi di Edinburgh allo stadio di Murrayfield nel settimo turno del Guinness PRO12:
15 Edoardo Padovani*
14 Giulio Bisegni
13 Tommaso Boni
12 Tommaso Castello
11 Giovanbattista Venditti*
10 Carlo Canna
9 Marcello Violi*
8 Andries Van Schalkwyk
7 Johan Meyer
6 Maxime Mbandà*
5 George Biagi (cap)
4 Quintin Geldenhuys
3 Pietro Ceccarelli
2 Tommaso D’Apice*
1 Andrea Lovotti*
A disposizione:
16 Massimo Ceciliani*
17 Andrea De Marchi
18 Dario Chistolini
19 Federico Ruzza*
20 Derick Minnie
21 Guglielmo Palazzani
22 Matteo Pratichetti
23 Giovanni D’Onofrio*
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Non disponibili per infortunio: Kurt Baker, Mattia Bellini, Valerio Bernabò, Dion Berryman, Serafin Bordoli, Gabriele Di Giulio*, Carlo Festuccia, Lloyd Greeff, Gideon Koegelenberg, Andrea Manici*, Jacopo Sarto, Kayle Van Zyl
Squalificato: Oliviero Fabiani