Due forti scosse con epicentro nella Valnerina, nele Marche, hanno portato il panico nelle case degli abitanti. I due terremoti sono stati avvertiti in tutto in Centro Italia, compresa la Campania. La prima scossa alle 19.10 di magnitudo 5.4, la seconda di 5.9 alle 21.18. Proprio quest'ultima scossa è stata avvertita nelle province di Napoli, Avellino, Salerno e Caserta. Si registrano danni nelle Marche.

In seguito alla prima forte scossa al momento risultano due persone ferite a Visso. Segnalati, inoltre, crolli e danni. Lo dice la Protezione civile. 

Gli altri comuni interessati sono Visso, Ussita e Preci tutti in provincia di Macerat . Nella zona sono saltate le linee elettriche. Tanta paura e crolli di cornicioni a Visso., La popolazione si è riversata in strada e sono numerosissime le telefonate ai vigili del fuoco.

La forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente anche a Roma. La scossa è stata sentita anche nei piani basse delle abitazioni. I lampadari hanno tremato, le porte e le finestre hanno vibrato. La Farnesina è stata evacuata. Il personale del ministero degli Esteri è stato fatto uscire nel piazzale antistante.

Il sisma ha scosso tutte le Marche, dalle zone terremotate dal sisma di agosto dell'Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Il sisma è stato nettamente avvertito a Firenze e Arezzo. Ma anche a Napoli, in Irpinia e nel Salernitano. Lo scrivono gli utenti sulla pagina Facebook"Terremoto In Tempo Reale".
Danneggiata la chiesa di Norcia. A Norcia è stata danneggiata la chiesa di Santa Maria delle Grazie.