Avellino

Domani parte la campagna abbonamenti del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Dopo il via libera alla relazione del segretario comunale e l'affidamento della stagione al Teatro Pubblico Campano su il sipario per la stagione artistica 2016/17.

Domani ai botteghini riparte la campagna per la conferma dei vecchi abbonati e la sottoscrizione dei nuovi. Il sipario dovrebbe alzarsi il 24 novembre con «Una festa esagerata», con Vincenzo Salemme.

Stamattina l'ok in giunta. La presentazione alla città è in programma ad horas, ma il servizio di sms per contattare gòli spettatori è già scattato avvertendo proprio del via alla campagna abbonamenti. 

Feola, commissario ad acta del Massimo, ha firmato la convenzione per l'affidamento straordinario al circuito teatrale regionale diretto da Alfredo Balsamo . E' saltata l'inaugurazione prevista per lo scorso 7 ottobre con l'Aida di Giuseppe Verdi, per la regia di Franco Dragone, Ma restano 4 i cartelloni di cui si articola la stagione.

Nell'ambito della rassegna «Grande Teatro», dei dieci spettacoli previsti inizialmente ne salterebbero, stando alla bozza preparata dal Tpc, solo due, la «Carmen» di Georges Bizet con l'Orchestra di Piazza Vittorio per la regia di Mario Tronco e l'unica produzione made in Avellino inserita in programma, il «Concerto di Primavera» con la partecipazione del coro di voci bianche, giovanile e orchestra del «Carlo Gesualdo». Restano confermati solo per citarne alcuni: «Due» con Raul Bova e Chiara Francini per la regia di Luca Minieri; «Jesus Christ Superstar» di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice con la Star internazionale Ted Neeley per la regia di Massimo Romeo Piparo; «La locandiera B&B» con Laura Morante per la regia di Roberto D'Andò, mentre Serena Autieri si esibirà da sola in «Diana e Lady d», regia di Vincenzo Incenzo.

Confermate le otto date del cartellone comico: «Red, risate e divertimento» che vedranno sul palco Vincenzo Salemme in «Una festa esagerata», spettacolo inserito anche nel cartellone principale, Luigi De Filippo in «Natale in casa Cupiello», Virginia Raffaele in «Performance», Rocco Papaleo e Giovanni Esposito in «Buena onda», Biagio Izzo in «Bello di Papà», Lillo e Greg in «Lillo e Greg best of» e per finire Carlo Buccirosso ne «Il pomo della discordia». Tre su tre anche le conferme per Teatro Civile; Marco Paolini sarà ad Avellino con «Numero primo», Ottavia Piccolo con «Enigma» e Ascanio Celestini con «Laika».