Della pericolosità della statale 90 delle Puglie nel tratto Savignano Foggia, ce ne siamo occupati non meno di dieci giorno fa, nel corso della rubrica Terra Mia condotta da Cristiano Vella, con un reportage incentrato sul dissesto idrogeologico e la precarietà dell’asse viario lungo gran parte della tratta in questione. E’ di oggi l’ennesimo incidente stradale, all’altezza del Ponte di Bovino.
Un centauro, proveniente da Foggia, penultimo del gruppo di motociclisti, giunto all'incrocio, è piombato contro il guard rail infilandosi nella parte al di sotto. L’impatto è stato piuttosto violento tant’è che ha riportato una seria frattura scomposta in più punti ad una gamba.
Sul posto sono giunti subito i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Deliceto. La fortuna ha voluto che in quell'attimo che il centauro attraversava la strada scivolando a terra non è sopraggiunto nessun mezzo altrimenti sarebbe stata la fine. Dopo le opportune cure dei sanitari il malcapitato è stato trasportato agli Ospedali Riuniti di Foggia. L’appello di Tonino Mauriello: “Rimettete lo stop al suo posto, dove era prima.”
Gianni Vigoroso
.