Di Serena Li Calzi
Una vittoria importantissima per la JuveCaserta, probabilmente al di là di ogni aspettativa. Non per la qualità della rosa, assolutamente competitiva, ma per un avvio di stagione sempre incerto, con le questioni societarie che, ad oggi, non sembra per nulla risolte.
Torna al Palamaggiò da avversario, Enzo Esposito assieme agli ex Antonutti e Moore. L'altro ex del match è Czyz che da la carica sui sociale e si fa sentire sul parquet. Una gara che nell'avvio non sorride alla JuveCaserta ma che inizia a macinare punti con Putney e Sosa. L'ex Sassari che non aveva particolarmente convinto, ieri supera 'l'esame' e si fa sentire mettendo a segno una serie di canestri importantissimi. Pistoia resta in scia e nel ¾ prova a recuperare su Caserta che difende bene e finalizza con Gaddefros attento e Giuri che trascina i suoi proprio nel momento in cui i bianconeri sembrano in affanno, da vero capitano. Dell'Agnello è soddisfatto e guarda al secondo posto con il sorrisi di chi mai, probabilmente, si sarebbe sognato di essere in quella posizione di classifica, con la prossima avversaria che ha il nome di Olimpia Milano.
“Era veramente difficile, inizio calendario in salta, abbiamo avuto la fortuna e la bravura di vincerne due e adesso con Pistoia, temevamo questa partita e si è anche visto, questa squadra ha qualcosa dentro, lo coltiveremo giorno per giorno”. Così Dell'Agnello a caldo, ai microfoni di SkySport2. “Credevamo in una partenza più a rilento ma i giocatori sono disponibili, stiamo lavorando su Sosa per farlo diventare un playmaker e si sta sforzando”. Non si può non parlare delle vicende societarie che sembrano, ad oggi, non trovare serenità: “Speriamo che a breve queste vicende societarie finiscano”, il commento del coach bianconero. Proprio per quanto riguarda la società, si starebbero valutando altre ipotesi che potrebbero vedere, a questo punto, la Fortune sempre più lontana da Caserta. Ci sarebbe un piano B pronto, non resta che attendere novità che potrebbero arrivare già nelle prossime ore.