Pozzuoli

 

di Simonetta Ieppariello

 

Stavolta non poserà per le foto da sexystar. Nessuna posa audace, ma dodici scatti per raccontare la violenza sulle donne, per dire basta agli abusi di cui sono vittime troppe donne.    

L'attrice romana Lisa Torrisi ha deciso di dedicare il calendario 2017 a una campagna contro la violenza sulle donne e il ricavato della vendita delle prime duecento copie sarà devoluto a Carla Caiazzo, la giovane di Pozzuoli che è stata sfigurata dall'ex fidanzato. Carla venne data alle fiamme mentre era incinta all’ottavo mese dal suo ex compagno, Paolo Petropaolo. 

In grembo portava la bimba frutto di quell’amore diventato malato al punto da rischiare di ucciderla. 

«Dedicherò  la vendita delle prime duecento copie a questa sfortunata ragazza di Pozzuoli che ha avuto una disavventura  per me atroce e che mi ha tanto colpito». Gli scatti sono stati una idea del fotografo Massimo In Sabato  che raffigura una donna che si libera dal male. 

Le foto sono ambientate proprio a Pozzuoli. Il calendario si intitola “Contro la violenza”. 

«Forse non servirà ad estirpare un male grande di questa società . Ma di sicuro servirà ad essere con l'anima consapevoli di essere stati utili e distaccati da questo profondo male che lacera la vita trasformando amore in odio . 

Un progetto che non ha nessuna velleità speculativa e che vede una Lisa Torrisi grande professionista nell'interpretazione di un qualcosa che (i finti moralisti ) non si aspettavano da una performer dalle forme procace e da un segmento artistico fino ad ora seguito . Era facile investire nelle forme e nel photoshop ....noi abbiamo investito in un messaggio che la stessa protagonista aveva voglia di lanciare -commenta Ugo Autuori sulla sua pagina facebook -» .

Attraverso le foto della bellissima Lisa Torrisi la riflessione condivisa su femminicidio, violenze a abusi. Dodici scatti per riflettere e condividere una volontà di riscatto, per dire basta alla violenza sulle donne. 

I primi ricavati dalla vendita del calendario, dunque, avranno un significato speciale e solidale. Un aiuto concreto per Carla Caiazzo, sfigurata, bruciata viva dal suo ex. Per fortuna Carla Caiazzo è viva e oggi racconta ciò che le è accaduto quel terribile 1 febbraio. La donna ha subito già moltissimi interventi di chirurgia plastica. L'ex compagno Paolo Pietropaolo, detenuto nel carcere di Cassino è accusato di  tentato omicidio con l’aggravante della premeditazione. 

Dopo mesi dal terribile gesto rimane una donna che lotta per ritrovare la sua normalità e per sua figlia, la piccola Giulia Pia nata d’urgenza dopo che il corpo di sua madre venne dato alle fiamme mentre la portava in grembo, ma rimane anche tanta rabbia, rimane un amore trasformato in violenza, rimane la bellezza diventata dolore.