Li hanno trovati l'una a poca distanza dall'altro. Fratello e sorella, lui era morto – sembra già da molte ore – lei a terra e incapace di alzarsi dopo essere caduta. Dramma questa sera in un'abitazione di due anziani in via Provinciale Sannitica, alle porte di Castelvenere dove sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri dopo l'allarme lanciato da alcuni conoscenti che, evidentemente preoccupati per non aver visto in giro i due fratelli hanno bussato più volte alla loro porta senza, però, ricevere risposta.
E' stato a quel punto che i vicini hanno chiesto l'intervento dei soccorritori che, giunti sul posto, hanno sfondato un infisso e rinvenuto la donna a terra, dietro al portone d'ingresso, lui, un pensionato di 85 anni, sul letto deceduto.
Secondo una prima ricostruzione, quando l'anziana ha capito che il fratello era morto ha pensato di uscire all'esterno dell'appartamento per chiedere aiuto. Un intento che si è infranto con la sua caduta che l'ha immobilizzata per ore senza riuscire a chiamare nessuno. Soccorsa, la pensionata è stata trasferita in ambulanza presso l'ospedale di Sant'Agata dei Goti.
Al.Fa