Salerno

L’Assemblea unitaria e congiunta dei lavoratori dipendenti della Cassa Edile, del CPT, della Scuola Edile e di Edilsicura Salernitane, riunitasi nei locali della Cassa Edile, alla presenza dei Segretari Generali di Feneal – Filca – Fillea provinciale, esprime viva preoccupazione per gli atteggiamenti politici e gestionali assunti dall’ANCE/AIES (Associazione dei Costruttori di Salerno) da parte dei propri rappresentanti che si riflette in modo paralizzante nel governo degli Enti Bilaterali della provincia di Salerno.

Questi Enti sono chiamati dalla crisi del settore alla conservazione delle funzioni in termini di assistenza e prestazioni a loro attribuiti. L’atteggiamento dei Costruttori della sopra citata Associazione mette in difficoltà il governo bilaterale delle dinamiche settoriali e degli Enti stessi, con aggravio economico dell’intero settore delle costruzioni.

I lavoratori dipendenti degli Enti hanno così deciso di proclamare lo stato di agitazione come prima risposta “alle incomprensibili prese di posizione unilaterali dei rappresentanti dei Costruttori, riservandosi unitamente alle OO. SS. ogni altra ulteriore azione anche eclatante, a difesa dei propri diritti e di quella della bilateralità”.

Redazione Salerno