Grottaminarda

Arriva a Grottaminarda, dopo Pordenone e Verona, la 3° tappa del tour nazionale “Innovation Talk” sulla riforma costituzionale, promosso dalla Fondazione Cultura Democratica. L’evento si terrà venerdi’ 21 Ottobre presso l’Hotel Regina di Saba Frazione Carpignano, a partire dalle ore 18:00. Il tuor è dedicato a giovani under 35 provenienti da tutto il territorio nazionale, i quali nel corso dei lavori avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con tre Parlamentari.

Ospiti istituzionali in sala gli onorevoli Luigi Famiglietti, Valentina Paris e il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Traspostil Umberto Del Basso De Caro.

La discussione verterà su tre temi fondamentali della riforma: 1) Superamento del Bicameralismo paritario, 2) Rapporto Stato-Regioni, 3)strumenti di democrazia diretta. Tra i promotori della giornata di discussione vi è il Coordinatore del Comitato Basta un Si’ “Terre dell’Ufita”, nonché Senatore Accademico Unisannio, Gabriele Uva. Numerose le adesioni già comunicate. Inoltre, ci sarà uno spazio per gli uditori e a fine lavori un rinfresco offerto, gentilmente, dalla Fondazione Cultura Democratica presieduta da Federico Castorina.

Redazione Av