Fisciano

La Cgil di Salerno con una nota ha voluto esprimere la sua vicinanza per la morte del giovane Fabiano Mazzetti, 20enne di Pompei, vittima di un grave incidente sul lavoro che gli è costato la vita, all'interno dell'azienda conserviera La Doria, a Fisciano. “Ieri l’ ennesima tragedia sul lavoro, – si legge nel comunicato del sindacato salernitano – un giovane ha perso la vita schiacciato da un macchinario, ma non si conosce ancora la dinamica dei fatti.

L’incidente è avvenuto nello stabilimento di Fisciano dell’azienda La Doria, nota azienda alimentare. Fabiano, aveva da poco compiuto 20 anni, lavorava presso La Doria a tempo determinato dal 2015. Si attende che gli organi competenti facciano luce su quanto accaduto, affinché si riesca a trovare la verità. Non bisogna mai abbassare la guardia sulla sicurezza, vanno coinvolti tutti i soggetti e le istituzioni territoriali preposti alla sorveglianza.

Per molte aziende, la sicurezza è solo un costo -continua la nota della Cgil - ma questa logica dev’essere in ogni modo combattuta. Nel nostro territorio, La Doria è una di quelle realtà che ha sempre investito risorse sulla salute e sulla sicurezza sul lavoro. Le Segreterie Fai Flai Uila, esprimono profondo cordoglio alla famiglia di Fabiano".

Redazione Salerno