Ancora una sconfitta, la seconda stagionale, per i Dragoni Sanniti questa volta in quel di Santa Maria Capua Vetere contro il Rugby Clan. La gara giocata in una giornata caldissima, molto atipica per questo periodo, ha avuto ritmi blandi, consentendo alla squadra di casa di fare il suo gioco e di spuntarla imponendosi così sui sanniti col punteggio di 22-14. L’arbitro Silvetro Arturoa fine gara segnerà sul suo taccuino quattro mete del Santa Maria ed una per i Dragoni, mete che consentiranno anche il punto di bonus per i sammaritani. Il folto pubblico accorso a sostegno dei propri beniamini ha fatto da cornice ad una splendida domenica di sport. Ai fini di cronaca segnaliamo i tre calci piazzati del “cecchino” Claudio Chiavelli (in foto), l’unica meta del solito Mirko Pastore nata da una mischia ordinata ed apertura della palla sul largo ed in ultimo il rientro anche se non al top del pilone sannita Alessandro Bocchini, fermato lo scorso aprile da un delicato intervento al menisco. Ottima la sua prestazione, come quella dell’estremo Grotta Salvatore, che a fine gara saranno segnalati dal loro allenatore come i migliori in campo.
“Abbiamo giocato una gara alla pari contro una squadra che milita da anni in questa categoria – commenta a caldo il misterMassimo Serino a fine gara – sono soddisfatto dei miei ragazzi, anche se devo ammettere che pecchiamo ancora un po’ troppo di superficialità. Abbiamo avuto la meglio nel gioco in touche e sui raggruppamenti, forse abbiamo sofferto un po’ con la linea dei trequarti, in quanto i loro erano ben piazzati fisicamente rispetto ai nostri, fisicità che poi ha avuto la meglio ai fini del risultato. Siamo sempre stati in partita anche se sempre in svantaggio, ma ripeto, la nostra poca esperienza a questa categoria non ci hanno consentito di essere cinici al punto di finalizzare le nostre giocate. Ho fiducia in questo gruppo – continua Serino – che sta a poco a poco assimilando i nuovi schemi di gioco e le nuove sedute di allenamento, sappiamo bene che questa categoria non è per nulla una passeggiata e che domenica dopo domenica troveremo di fronte squadre ben rodate e tecnicamente ad ottimi livelli, sono sicuro che quando troveremo il nostro giusto equilibrio porteremo a casa grandi risultati con soddisfazione e divertimento. A tutta la squadra continuo a fare i miei complimenti – conclude il mister – siamo una squadra rinnovata, con molti giovani anche alle loro prime esperienze e questo un domani sarà il nostro grande punto di forza. Cominceremo già da domani, con le sessioni in palestra e defaticamento, a dedicarci anima e corpo alla gara di domenica prossima che ci vedrà affrontare in casa nostra il Torre del Greco”.
Dragoni Sanniti Rugby: Grotta; Martignetti; Musto; Chiavelli; Sabella; Tirelli; Izzo (C); Capozzi (V); Coppola A.; Pepe; Muscetta; Nardone G.; Aversano; Maio; Bocchini. A disposizione: Colella; De Vita; Soricelli; Pastore; Luongo; Bocchino.Allenatore: Massimo Serino.
Mete: Pastore (1).
Calci Piazzati: Chiavelli (3).