Salerno

Non c’è pace all’Asi. Nuova bufera, forse controllata, al vertice con Americo Montera che lascia la carica che sarebbe decaduta entro la fine dell’anno. I soliti “impegni professionali” a motivare le decisioni con Montera che appena la scorsa settimana è entrato nel consiglio della Camera di Commercio di Salerno come rappresentante delle associazioni professionali. Ha giocato d’anticipo il presidente dell’ordine degli avvocati su quella che poteva accadere nel prossimo dicembre, visto che sia il presidente che il CdA erano stati nominati fino a fine anno. Perché, intanto, alla Regione Campania ci sarebbe un disegno di Legge che potrebbe “cancellare” il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale.

Nel frattempo, l’ipotesi di una azzeramento delle cariche con cancellazione del CdA dove siedono anche l’attuale consigliere comunale Horace Di Carlo e la collega della precedente consiliatura Anna Ferrazzano. Anche per loro due ci potrebbe essere l’azzeramento della carica ricoperta, con il Consorzio del Parco Arbostella chiamato ad affrontare un periodo di commissariamento. Che guarda un po’ era proprio quello che auspicava lo stesso Felice Marotta nello scorso mese di maggio quando rassegnò a sorpresa le dimissioni (guarda qui).

“Rassegno le dimissioni da presidente dell’Asi, in questo momento per il bene dell’Ente c’è bisogno di un’attenta amministrazione straordinaria che non ordinaria, per condurre successivamente in liquidazione il Consorzio”, affermò in sede di saluti, poco prima di rimettere il famoso mandato. Tra l’altro, Marotta era succeduto a Gianluigi Cassandra che si era dimesso per impegni elettorali, scendendo in campo alle Amministrative di giugno con un proprio schieramento e due liste di supporto. In un anno, dunque, tre dimissioni alla carica più importante del Consorzio per l'Area di Sviluppo. 

 

Redazione