Un ponte per ridurre le distanze tra due comunità separate da un alveo. E' quello che finalmente, dopo anni di incuria e degrado, i comuni di Grumo Nevano e Frattamaggiore consegnano ai cittadini. Si tratta di un passaggio pedonale, illuminato e videosorvegliato, che consentirà facilmente di spostarsi tra i due territori comunali separati geograficamente ma conglomerati urbanisticamente. Un'opera pubblica a cui tenevano entrambe le amministrazioni municipali.
«Gli impegni vanno rispettati - dichiara il sindaco di Grumo Nevano, Pietro Chiacchio - Dopo anni di degrado, viene restituita ai cittadini un'opera fondamentale per la nostra comunità, rendendola allo stesso tempo più fruibile e sicura nelle ore notturne. Si fa un ulteriore appello ai cittadini ricordando che si tratta di un bene comune e, come tale, va rispettato e preservato».
Dello stesso tenore anche le dichiarazioni dell'altro primo cittadino, Marco Antonio Del Prete: «Ogni promessa è debito. Abbiamo provveduto all'illuminazione ed alla videosorveglianza del ponte di collegamento tra Frattamaggiore e Grumo Nevano. Finalmente, dopo decenni, abbiamo ridato dignità ad un'opera fondamentale per la nostra comunità, garantendo non solo una maggiore funzionalità ma anche più sicurezza, soprattutto di sera».