Caserta

Di Serena Li Calzi

“Annuncio un nuovo assetto societario, entra a far parte del club Giuseppe D'Agostino che sarà il nuovo azionista rossoblu”. Così il presidente della Casertana, Luca Tilia, ai microfoni di Otto Channel, all'interno dell'approfondimento dedicato alla Lega Pro. Intervenuto in diretta ha rilasciato in anteprima le seguenti dichiarazioni: “Sicuramente con questo ingresso importante saremo ancora più forti. Sui pagamenti del 15 ottobre? Saranno tutti onorati”. Il passaggio è anche sulla conferenza stampa di Pasquale Corvino che si è svolta ieri sera presso l'Hotel Europa in cui dava appuntamento ai soci, dal notaio, per domani pomeriggio e acquisire le quote per poter continuare da solo: “Non andrò domani all'appuntamento, - spiega Tilia – in merito alla posizione di Corvino siamo contenti che lui possa partecipare con le sue quote ma lo ringrazio. Abbiamo un progetto e lo porteremo avanti”. Subito dopo l'intervento di Tilia ecco la nota stampa del club:

“...In data odierna, è stata formalizzata la costituzione del nuovo assetto societario che vede l’ingresso nel club, quale azionista, di Giuseppe D’Agostino. Il titolare del ‘Caseificio La Pagliara’, main sponsor della Casertana F.C per la stagione 2016-17 ed eccellenza del territorio casertano, ha deciso così di consolidare il proprio sostegno- spiega la nota - ai colori rossoblu con un ingresso nei quadri societari determinante e fondamentale.

D’Agostino condividerà il vertice e la presidenza della Casertana con l’avv. Luca Tilia, che prosegue così l’avventura iniziata lo scorso giugno alla guida del club di viale Medaglie d’Oro. Il nuovo organigramma va a completarsi con l’avv. Stefano Palomba a cui viene conferito l’incarico di vicepresidente.

Il nuovo assetto permetterà alla Casertana F.C. di dare vita a un progetto solido, ambizioso e definitivo e, dunque, di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo. L’ingresso in società di uno stimato imprenditore di Terra Lavoro come Giuseppe D’Agostino è un ulteriore segnale dell’aria di rinnovamento che vuole portarsi all’interno del club per poter ripartire tutti insieme e fare in modo che la Casertana possa portare – conclude la nota - in alto il nome del territorio che rappresenta con profondo orgoglio.

Contestualmente si è proceduto alla conferma dell’intero staff dirigenziale e all’azzeramento di qualunque altra carica precedente”.