Benevento

Anche quest’anno il Circuito Samex è sponsor della manifestazione La Notte delle Streghe che l’associazione Sannitamania, iscritto Samex, organizza a Benevento per sabato, a partire dalle ore 19.
Per l’occasione Samex ha organizzato direttamente Enigmi e Alchimia, esposizione artistica del Maestro Nicola Dusi Gobetti, iscritto Samex, che esporrà a Palazzo Paolo V a partire dalle ore 19 e il concerto di musica gospel del coro Isernia Gospel Choir, iscritto Samex, che si esibirà presso la Chiesa di Santa Sofia a partire dalle ore 21.00.
 

Musica di qualità e arte come tributo alla bellezza e al senso di comunità.
Il Circuito Samex, popolato da oltre 400 soggetti tra imprese, professionisti, cittadini, associazioni ed istituzioni prosegue con il suo lavoro di costruzione del capitale sociale sul territorio promuovendo e sostenendo finanziariamente iniziative culturali, sociali e sportive e stimolando la collaborazione tra i tre pilastri della società civile (Istituzioni, imprese e associazionismo) perchè collaborino alla costruzione di un welfare civile in grado di dare risposta alle pressanti ed urgenti richieste del territorio. Come intervento concreto, il Circuito Samex ha progettato ed implementato una propria piattaforma di crowdfunding (www.ifcrowd.com), unica in Italia, in grado di accogliere gratuitamente i progetti di utilità sociale promossi dal territorio e di promuoverli per la raccolta di donazioni sia in euro che in moneta complementare. Al momento sono oltre una ventina le associazioni no-profit e le società sportive che stanno utilmente utilizzando questo strumento per co-finanziare i propri progetti.