Castelvenere

Il Consiglio Direttivo del Circolo Comunale del Pd di Castelvenere, che si è riunito poche sere fa discutendo sul tema del Referendum Costituzionale. Dopo l’introduzione del Coordinatore di Circolo, si è discusso anche di vari aspetti di contenuto e di modalità organizzative riguardo alla campagna referendaria.

Il Direttivo si è detto convinto a sostenere il percorso delle riforme, per dare nuova vita alle istituzioni democratiche, renderle più efficienti e in grado di favorire la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica, in particolare per il futuro delle giovani generazioni del nostro Mezzogiorno.

I diritti democratici, vecchi e nuovi, la coesione e la solidarietà sociali, la cultura dell’accoglienza, con un’attenzione nuova dell’Europa verso l’Italia, non potranno essere difesi e praticati senza una politica riformatrice, che adegui la nostra Carta Costituzionale, nella sua seconda parte, alle nuove esigenze della vita democratica del nostro Paese.

Pertanto il Direttivo di Circolo si impegna a sostenere il SI al quesito referendario del 4 dicembre 2016 e a promuovere varie iniziative di informazione e mobilitazione, in collaborazione con altri comitati e/o gruppi di cittadini che sostengono il SI alle riforme.

Nei prossimi giorni sarà convocata un’Assemblea di iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico Castelvenerese, aperta a tutta la cittadinanza, con la partecipazione di esponenti del PD, dove si discuterà appunto dei quesiti referendari.