Sabato, 15 ottobre, alle ore 21 ci sarà lo spettacolo di apertura della Stagione Teatrale Cilindro Nero. presso l’Auditorium Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio. La commedia in programma sarà Matrimonio extravergine di Angelo Sateriale che vede in scena lo stesso autore con Maria Elisa Barontini, Claudio Boschi e Laura Tedesco.
È la storia di Alfonso e Sara, coppia felice che però non riesce ad avere figli nonostante i molti tentativi. Per confrontarsi sul problema, i due decidono di invitare a cena Giuseppe e Maria, una coppia che come loro, dopo anni di matrimonio, non ha ancora concepito. Gag, situazioni esilaranti, scontri tra moglie e marito si susseguono senza sosta tra i protagonisti di questa vicenda, fino al momento della verità: i due non hanno mai fatto l'amore! Imbarazzo, stupore e rassegnazione sono gli ingredienti di uno spettacolo dal finale tutt'altro che scontato.
Lo spettacolo è il primo dei 4 in programmazione fino a dicembre. L’abbonamento della neo stagione teatrale organizzata dalla Pro Loco San Giorgio del Sannio, con la collaborazione di UnipolSai Subagenzia Gianluca Boniello e con il patrocinio del Comune è di soli 20 euro, per dare possibilità a tutti e soprattutto i giovani di poter partecipare. Lo spettacolo singolo invece costa 8 euro. Il cartellone è di natura comica ed abbraccia tutte le tematiche che rappresentano la nostra società, partendo dalla famiglia, passando per la modernizzazione e finendo alla critica al sociale. Ci sarà tanto da ridere e tanto da riflettere in un contesto come quello di San Giorgio del Sannio che per la sua importanza strategica nel territorio, ha bisogno di una struttura che si faccia cultura. Matrimonio Extravergine è scritto e diretto da Angelo Sateriale, con Angelo Sateriale, Maria Elisa Barontini, Claudio Boschi, Laura Tedesco.