Salerno

 

La rassegna teatrale della Compagnia dell’Arte, che, ormai al quinto anno, è l’appuntamento fisso per riempire di sogni le domeniche di grandi e piccini, con 3 spettacoli negli orari: 11, 17 e 19,15.

Si parte con “Bella contro Bestia”, tratto dalla famosa fiaba europea di Madame Villeneuve, diffusasi in molteplici varianti, le cui origini potrebbero essere riscontrate in una storia di Apuleio, Amore e Psiche, contenuta ne L'asino d'oro (conosciuto anche come Le metamorfosi). E narra come la devozione di una donna, Belle, liberò un principe mutato in bestia da un incantesimo. 

Sulla scena del Teatro delle Arti, tra musiche, balletti ed effetti: Fortuna Capasso, Alessandro Musto, Mauro Collina, Vincenzo Triggiano, Martina Iacovazzo, Federica Buonomo, Aurora Ronga, Daniele Nocerino, Massimiliano Palumbo, Francesco Maria Sommaripa, Francesca Canale. 

Con la direzione artistica di Antonello Ronga, il Professional Ballett di Pina Testa, le coreografie di Simona Dipierri, le scenografie della Bottega San Lazzaro e i costumi di Rosaria Casaburi. Il prossimo appuntamento sarà il 13 novembre con “I Musicanti di Brema”. 

Redazione Salerno