Fisciano

La Scuola di Tarantella Montemaranese e la Compagnia Daltrocanto saranno all'Irno Etno Folk Festival il 15 e 16 ottobre, la manifestazione unisce arte, natura ed enogastronomia dell’entroterra della Valle dell’Irno e mira a valorizzare gli aspetti del territorio con risorse culturali e inizitaive. 

Sabato 15 ottobre, alle ore 8.30, sarà messa a disposizione una navetta per i bambini, con punto di raccolta davanti alla Scuola De Caro di Lancusi. Alle ore 9, ritrovo nell’Oasi Naturalistica di Frassineto, con spazi attrezzati ed aree per la sosta e punti di osservazione della natura, tavoli e panche in legno. Alle ore 9.30 si parte per il sentiero F2 che termina nel pianoro "Pioppaia". L’escursione, che dura circa 50 minuti, è seguita dalle guide di Legambiente Irno sia per il sentiero degli adulti sia per il sentiero dedicato ai bambini, quest'ultimi impegnati poi in laboratori didattici. Dopo il pranzo a sacco delle ore 12.30, si ritorna alla base.

Domenica 16 ottobre, invece, alle 8.30, raduno dei partecipanti a Capo Calvanico presso la Chiesa di San Gerardo. Poi la Santa Messa e la partenza con le navette fino alla località “Carpegna”. I bambini parteciperanno al laboratorio didattico in un agriturismo durante l'escursione dei genitori. Alle ore 13 è previsto il pranzo a sacco e alle 13.30 c'è la discesa verso "Carpegna" dove sarà possibile ritornare a Calvanico con le navette.

Redazione Salerno