Capaccio

Un operaio 53enne di Cava de’ Tirreni ieri mattina è precipitato da un capannone mentre stava lavorando nell'area industriale di Capaccio Paestum, in via la Pila, lungo la statale 18. Si trova ora ricoverato all'ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, le sue condizioni sono serie ma non dovrebbe essere in pericolo di vita, è comunque costantemente monitorato dai sanitari dell’ospedale. Nell’impatto ha riportato diverse lesioni, tra cui la frattura ad una spalla.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, l’operaio stava lavorando nell’area Pip in un cantiere dove erano previsti degli interventi relativi alla costruzione di strutture industriali, quando è precipitato al suolo mentre si trovava in un cestello dell’auto gru nei pressi di un capannone di un’industria.

A causare la caduta forse qualche anomalia nell’imbracatura regolarmente indossata dall’operaio. Le indagini dei carabinieri, agli ordini del capitano Francesco Manna, dovranno ora ricostruire l’effettiva dinamica dei fatti e verificare se siano state rispettate all’interno del cantiere tutte le norme sulla sicurezza necessarie.

Redazione Salerno