Benevento

Giuseppe Portoghese, noto cardiologo della città di Benevento, è l’autore del libro “La morte di Paola. Un caso archiviato” (Edizioni Realtà Sannita), con cui ripercorre tutte le vicende - spesso oscure ed incredibili - che nel 2009 portarono alla morte a soli 48 anni della sua amata figlia Paola, studiosa e ricercatrice, architetto alle dipendenze dei Beni Culturali presso il Museo Andersen di Roma.

E’ il racconto nudo e crudo di una storia di sanità e di giustizia inadeguate per una colpevole approssimazione umana reso da un genitore drammaticamente coinvolto anche sul piano professionale.

Hanno collaborato con Giuseppe Portoghese Mario Pedicini e Ugo Campese, che ha scritto anche l’introduzione all’opera.

Il libro sarà presentato venerdì 14 ottobre 2016, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento, alle ore 17.00. Insieme all’autore relazioneranno Mario Pedicini e Ugo Campese. Coordinerà il direttore di Realtà Sannita Giovanni Fuccio.
Giuseppe Portoghese, nato a Via 3 Settembre, decimo di dodici figli, è stato da giovane collaboratore de Il Mattino sotto la guida del fratello Michele. Laureato in Medicina all'Università di Napoli, si è specializzato in Cardiologia all'Università di Torino operando in diversi Ospedali e Cliniche. Ha concluso come libero professionista.