«La situazione dei lavoratori del Centro Medico Erre di Sant'Agata dei Goti è al limite del paradossale. Una vicenda incredibile, assurda, che merita l'attenzione di tutto il mondo politico. È inconcepibile che i lavoratori, nonostante assicurazioni e false promesse, non ricevano le spettanze da più di un anno.
Encomiabile il loro rispetto verso i pazienti e la loro dedizione al lavoro. Nonostante non ricevano gli stipendi, continuano a garantire il servizio ed il sostegno agli ammalati. È giunto finalmente il momento di dare loro risposte concrete.
Non possono e non devono essere lasciati soli».
Così Samuele Ciambriello, segretario circolo PD Bucciano, in una nota che prosegue: “A nome del circolo del PD di Bucciano di cui sono il segretario e di tutti gli iscritti, desidero esprimere la piena solidarietà e vicinanza a tutti loro.
In particolare, siamo tutti vicini a Pasquale Tirino, nostro iscritto e lavoratore del centro medico erre, che da diverso tempo si batte affinché questa assurda vicenda, veda finalmente una soluzione positiva. Come circolo del PD di Bucciano, saremo sempre al fianco di tutti i lavoratori. Il diritto al lavoro è sancito dalla nostra Costituzione ed è sacro ed inviolabile.
Chi lavora, ha diritto ad essere pagato. È giunto il momento di mettere la parola fine a questa annosa vertenza, per restituire dignità e serenità ai lavoratori del centro medico Erre”.