Grottaminarda

Tragedia a contrada Carpignano a Grottaminarda. Il paese è sotto choc per la morte di un uomo che è stato trovato senza vita in casa sua, intorno alle ore 13. Raffaele B. è il nome del sessantunenne sposato e con figli che si sarebbe ucciso impiccandosi. Verosimilmente questa sarebbe la pista battuta dai militari della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino che stanno indagando sull’accaduto. Il corpo senza vita di Raffaele è stato trovato senza vita dai familiari nella mansarda di casa. Inutili i soccorsi dei sanitari che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L'uomo, geometra del comune di Grottaminarda, è particolamente noto in tutta la provincia per incarichi e mansioni svolte con grande professionalità alla guida di un comparto tecnico particolarmente importante per l'ente pubblico e per i suoi rapporti con altre pubbliche amministrazioni.

L’uomo, professionista stimato e assai conosciuto in tutta la provincia di Avellino, fino a pochi mesi fa faceva parte dello staff dirigenziale dell’Alto Calore Servizi. Dolore e cordoglio in paese per la tragica fine del sessantunenne che lascia moglie e due figli. 

Sotto choc il sindaco del comune ufitano, Angelo Cobino, che commenta tra le lacrime: "Raffaele era uno di noi, troppo dolore per una comunità intera. Sarà lutto cittadino in paese nel giorno dei funerali. Non so darmi una spiegazione. Era un uomo migliore. Era un professionista eccelso, padre amorevole, compagno straordinario. Raffaele era un amico, sempre cordiale con tutti. Ero a Napoli quando ho saputo cosa era successo. Sono ancora profondamente sotto choc e non riesco a farmene una ragione. Era diventato nonno da poco tempo. Sono vicino a tutti i familiari a cui esprimo la mia più profonda vicinanza a nome anche di tutta la collettività che si stringe intorno ai parenti tutti".