A causa sua e dei suoi complici un bambino ha rischiato di passare tutta la sua vita su una sedia a rotelle, ecco chi è Nikola Stevic, il 35enne detenuto evaso dal carcere di Santa Maria Capua Vetere e già protagonista di una spaventosa fuga nel 2010. 
Stevic ha approfittato di un momento di assenza della cosiddetta vigilanza «dinamica» per darsi alla fuga. E' riuscito così a scappare dal carcere di Santa Maria Capua Vetere grazie all’utensile che usava per il suo lavoro di giardiniere recluso. Ha tranciato parte di una recinzione nella zona esterna all’intercinta della struttura ed è fuggito. Sembra essere sparito nel nulla. Stevic è evaso domenica mattina, intorno alle dieci e trenta, per evitare di scontare altri quattro anni di carcere. Ma non è la prima volta.
A Bellinzago Lombardo, nel Milanese, nel centro commerciale “le Corti Lombarde”, un carabiniere in servizio al nucleo Radiomobile della Compagnia di Vimercate, da solo e disarmato, riuscì a bloccare Nikola Stevic. 
Pochi istanti dopo la chiamata al 112, il carabiniere capì che l’uomo stava per allontanarsi, come aveva già fatto in altre occasioni per scampare all’arresto. Su di lui pendeva una condanna per lesioni gravissime a seguito di un inseguimento in cui il malvivente a bordo di una Jaguar aveva speronato una vettura con a bordo tre fratelli dopo aver forzato un posto di blocco della polizia a Sesto Fiorentino. Il piccolo di nove anni a bordo di quell'auto riportò una lesione spinale gravissima.