Un altro giorno di attesa, speranze e paura sull'isola di Ischia. A Forio da giorni non si hanno notizie di Mariagrazia e il padre continua a lanciare messaggi accorati sul social Facebook.
«Maria Grazia non ha chiamato, sono arrivate due segnalazioni da Napoli, di cui una da una dottoressa del pronto soccorso, ma la descrizione non corrispondeva». Giorgio Castaldi ha lanciato un appello sul suo profilo Facebook per essere aiutato nelle ricerche: Maria Grazia, sua figlia, è sparita da domenica 25 settembre, senza più contattare la famiglia che abita a Forio. I carabinieri hanno avviato le ricerche ma della ragazza nessuna notizia ormai da giorni.
La ragazza, che compirà 20 anni a marzo, ha occhi marroni e capelli castani ricci: è alta un metro e 65 centimetri, e avrebbe regolarmente parcheggiato la propria auto nella zona del porto, prima di far perdere le tracce. Questo ha fatto scattare subito l’ipotesi di un allontanamento volontario dall’isola.
«Mia moglie oggi ha avuto un malore, siamo disperati». Entrambi ribadiscono l'appello ai cittadini: «Aiutateci a ritrovare nostra figlia, avvisandoci al numero di telefono 3336550582». E alla ragazza dicono: «Torna, non puoi stare così a lungo lontana da casa».