"Il 14 dicembre parte l'Ospedale del mare, con l'apertura dei primi tre reparti che garantiranno le prime vere attività ospedaliere: radiologia, radioterapia ed emodialisi". Lo ha annunciato il governatore Vincenzo De Luca a margine della consegna dei nuovi autobus alle aziende del trasporto pubblico campano. De Luca parla di miracolo.

“In questi mesi abbiamo fatto una corsa contro il tempo per la selezione del personale, eravamo a zero e abbiamo concluso la gara per la manutenzione delle tecnologie e degli impianti. Entro febbraio 2017 parte anche il pronto soccorso e quindi parte nella sua interezza l'attività della struttura che nella nostra idea dovrà diventare la punta di diamante della sanità pubblica campana e un punto di eccellenza di livello internazionale".

In tre anni sarà realizzata anche una fermata della circumvesuviana.

“La questione della mobilità è fondamentale. I cittadini devono essere messi in condizione di arrivare con i mezzi pubblici in ospedale. Per questo la struttura avrà anche fermata della circumvesuviana. Cinque milioni di euro finanziati interamente dalla Regione”.

Importante la consegna di 97 nuovi autobus alle aziende di trasporto pubblico locale.

“Il primo passo di un piano di rinnovamento totale del parco mezzi che aiuterà anche il rilancio della ex Irisbus di Flumeri in Irpinia – ha sottolineato il governatore – Creeremo commesse per centinaia di lavoratori e nello stesso tempo metteremo in sicurezza i cittadini che viaggiano sui mezzi pubblici”.