Arrestato un 33enne residente a Monza e domiciliato in Casaluce già sottoposto agli arresti domiciliari per reati di detenzione abusiva armi e resistenza, commessi nell’aprile del 2016. L'uomo è stato sorpreso in violazione dei domiciliari ed è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
A Casaluce, invece, i militari della stazione di Teverola hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 23enne del luogo. Nel corso della perquisizione personale, avvenuta in via Matteotti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 1,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “crack”, suddiviso in tre dosi occultate all’interno di un pacchetto di sigarette. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.
Infine, a Trentola Ducenta, i carabinieri della locale stazione hanno deferito per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale un 40enne in atto sottoposto alla predetta misura con obbligo di soggiorno, poiché controllato in via Nunziale Sant’Antonio, privo della “carta precettiva”.
Il particolare sevizio ha inoltre consentito di elevare 10 contravvenzioni al codice della strada e di inoltrare 6 segnalazioni al Prefetto di Caserta per detenzione sostanza stupefacente per uso personale, con sequestro di complessivi 2 gr. di “hashish” e 3 gr. di “marijuana”. Le operazioni sono state svolte durante l’ultimo fine settimana nel corso di mirati servizi straordinari di controllo del territorio per il contrasto dei fenomeni d’illegalità diffusa e a quelli connessi alla “movida”.
Redazione ce