Avella

Mercoledì 26 ottobre, alle 10.30, al Teatro Biancardi di Avella, Danilo Iervolino presenterà il suo libro “Just start (up)-Dall’idea all’impresa”, evento promosso e patrocinato dall’Unione dei Comuni del Baianese Alto Clanis. Danilo Iervolino, il più giovane presidente di Università d’Europa, e attuale presidente dell’Università Telematica Pegaso, con quest’ultimo libro si presenta come mediatore tra il mondo intellegibile delle idee e quello sensibile della materia concreta che si realizza.

Una start up di successo è genio e determinazione, “testa per aria e piedi per terra”, visionarietà intesa come la capacità di leggere i bisogni del consumatore, conoscere e anticipare il mercato. Nonostante ciò, Iervolino sottolinea che lo sviluppo di una nuova impresa, necessita di figure importanti come: “Angeli, Visionari, capitali, self made men, acceleratori e incubatori”, solo grazie ai quali si riuscirà a colmare il divario ancora forte tra domanda e offerta.

All’evento saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni locali nelle persone dei sindaci Marco Santo Alaia, Domenico Biancardi, Enrico Montanaro, Nicola Bianco, Raffaele Colucci, Nicola Masi, diverse associazioni socio-culturali, vari istituti di istruzione secondaria del mandamento Baianese e dell’Agro nolano, con i relativi dirigenti scolastici, i quali si sono mostrati particolarmente interessati all’iniziativa.

Pareri autorevoli proverranno ancora dal Presidente della Camera di Commercio di Avelino Oreste La Stella, dalla P.M.I international, dal Dott. Salvatore Guerriero, dal  Presidente Confindustria, e dall’ Ing. Vincenzo Sirignano.  A tal fine il Presidente dell’Unione, Marco Santo, Alaia dichiara: «Quest’evento sarà un occasione importante per un arricchimento sotto il profilo culturale, oltre a definire in una colloquialità di partenariato il legami istituzionali tra scuola, enti e impresa attraverso quel ponte ideale che è la formazione».