Caserta

La Casertana soffre il campo pesante di questa sera e trova una buona Fidelis Andria che tiene bene l'attacco rossoblu. Mister Tedesco è però soddisfatto per il pareggio:

"Sfruttiamo le caratteristiche dei nostri giocatori, siamo soddisfatti a metà, complimenti ai ragazzi. Il campo era pesante vista la pioggia di oggi. Palla a terra non ha aiutato, nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più. Importante non perdere in attesa di sviluppare meglio, dispiace per i pochi scettici: riusciremo a convincere tutti quanti. Credo che – spiega Tedesco - con il Lecce abbiamo sviluppato meglio, la Fidelis ha preparato la partita difendendosi, quando si fa fatica a giocare a terra chi mette tutto sulla struttura fisica è avvantaggiato. Oggi – conclude Tedesco - non volevo alzare la palla con l'ingresso di Corado, ci sono state occasioni gol sulle ripartenze, vuol dire che c'era idea di gioco. I ragazzi conoscono i principi, ci devono però, ancora del tutto entrare".

A parlare, in sala stampa, c'è anche Luigi Pezzella:

"Si è creato poco e il pari è giusto. Parliamo di una squadra che veniva fuori casa, molto fisica ed erano ben messi messi in campo. Quest'anno dobbiamo fare un campionato diverso rispetto allo scorso anno. Abbiamo concesso anche noi poco, l'Andria è una squadra compatta. Ma se vediamo la classifica – spiega il terzino - stiamo facendo comunque un campionato importante, dobbiamo continuare così, magari queste partite le perdi”. Ma Pezzella esprime un suo parere sulle dichiarazioni di Tlia : “In merito alle dichiarazioni del presidente Tilia, stiamo vivendo da molto tempo queste situazioni e non fa bene a nessuno, siamo concentrati sul campionato, prima si aggiustano le cose, meglio per tutti".

Serena Li Calzi