Caserta

 

 

Di Serena Li Calzi

Non una partita brillante per la Casertana contro una buona Fidelis Andria. Ma la squadra di Tedesco tiene bene un campo appesantito dalla forte pioggia e non subisce gol. Nella ripresa, con Taurino riesce a trovare anche qualche imbucata interessante ma la difesa pugliese mette il massimo della concentrazione in campo. Bene il centrocampo, Matute serve tante palle in corsa anche se il pallone rimbalza male. La difesa rossoblu si conferma tra le migliori del campionato, riuscendo a mentenere la porta inviolata. La Fidelis Andria, però, concede anche tanto spazio ma l'attacco rossoblu non riesce a concretizzare e regalare la vittoria ai tifosi presenti allo stadio. Tedesco detta i cambi giusti e, oltre a Taurino, entra anche Rajcic e Corado, solo nei minuti finali. Si può poco palla a terra ma la Casertana riesce a mantenere la lucidità e non subire una buona Fidelis Andria, termina 0 a 0 al "Pinto".

CASERTANA

Ginestra 6 ½ – Chiamato in causa poco, sempre pronto.

Finizio 6- Gioca in sovrapposizione, sempre attento in difesa.

Pezzella 6 ½ – Ci mette l'esperienza, pochi rischi.

Giorno 6- Gli manca solo un pizzico di precisione in più, può fare di più.

Giannone 6- Prestazione poco brillante, impreciso.

(29’st Taurino) 6- Impatta bene sul match.

Matute 6 ½ – Sempre sull'azione, tocca tanti palloni e imposta.

D’Alterio 6- Impreciso su qualche disimpegno.

Carriero 6- Ci mette il carattere ma la Fidelis tiene bene il campo.

(34’st Rajcic) 6- Subito in gara

Rainone 6 ½ – Sa cosa deve fare e da sicurezza alla linea difensiva.

Orlando 6 ½ – Tiene sempre viva ogni azione

Carlini 6 ½ – Tra i migliori, sempre incisivo.

(44’st Corado) n.p.

All. Tedesco. 6 ½ – Non può fare di più il tecnico, ma adesso il gruppo è compatto e si iniziano a vedere, con sempre più chiarezza, le sue idee di gioco.

FIDELIS ANDRIA- Pop 6; Tartaglia 6 ½ , Aya 6, Allegrini 6, Rada 6 ½ , Piccinni 6 ½ , Fall 6 (29’st Cruz 6), Mancino 6 ½ , Cianci 6 (al 22’st Klaric 6), Tito 6, Cinescu 6. All. Favarin 6 ½