Si è conclusa sui campi del Tc Morcone, l’ottava edizione del torneo di tennis di III categoria maschile e femminile “Città di Morcone”, ormai diventato un appuntamento consolidato di grande interesse sia per i tennisti che per gli appassionati. Le partite hanno evidenziato l’ottimo livello tecnico dei partecipanti, sottolineato dai sinceri e prolungati applausi degli spettatori. La finale di III categoria maschile ha visto ancora una volta Filippo Zocco classifica 3.2, contro l’ex atleta del Tc Morcone Cristiano Pizza classifica 3.3 ora tesserato con il circolo Tennis Lello de Mita . Anche nella seconda edizione del torneo Aurora Marino, tenutosi ad agosto, i protagonisti della finale maschile erano gli stessi; questa volta, però, Zocco con il risultato di 6-2 6-2 ha avuto ragione più facilmente sul suo avversario, sciorinando un tennis di alto spessore tecnico e mettendo a frutto tutta la sua esperienza.
Questi i risultati delle altre finali disputate :
Tabellone conclusione selezione 1 maschile 4/nc – 4/4
Tanzillo Alessandro (TC Morcone ) batte Spina Michele (TC Bojano 2 ) per 6-0 6-1
Tabellone conclusione selezione 2 maschile 4/3 – 4/1
Marta Daniel (TC Perugia) batte Zullo Ivan (TC Isernia ) per 3-6 7-6 6-3
Il presidente Girolamo Iacobelli, in merito allo svolgimento del torneo, afferma: “Il torneo ormai giunto alla ottava edizione, nel corso degli anni si va affermando sempre più nel panorama tennistico, infatti richiama nella nostra cittadina un buon numero di partecipanti e a testimonianza di ciò quest’anno abbiamo avuto l’onore di avere tra i partecipanti Marta Daniel , promettente tennista di nazionalità austriaca, che si allena ed è tesserato per il Tc Perugia, sotto la guida del Tecnico Nazionale Gianluca Zaccara. La su partecipazione ha portato una ventata di novità nel torneo attirando sul campo diversi appassionati, che lo hanno sostenuto durante i suoi incontri . Viste le sue potenzialità, secondo il mio modesto parere e quello dei tecnici che l’anno visto giocare è già pronto per il salto di categoria. Continua il presidente: “Una nota di merito va spesa per l’inossidabile atleta del Tc Morcone Alessandro Tanzillo, che nonostante abbia affrontato nella finale riservata alla categoria 4.4 il più giovane atleta del Tc Bojano , con il suo gioco fatto di palle corte e pallonetti ha imbrigliato il suo avversario. Inoltre, continuando nel tabellone superiore ha ottenuto altre due vittorie con avversari con classifiche uno 4.3 e uno 4.,2 fermandosi solo contro l’esperto tennista molisano il 4.1 Fusco Fabrizio”.
Per quanto riguarda la finale femminile, l’esperta tennista Beneventana Izzo Roberta , tesserata con il Tc 2002 e istruttrice presso il Tc Morcone ha prevalso con il risultato di 6-2 1-6 6-1 su Martina De Lucrezia, tennista under 12, tesserata con l’ A.T. Campobasso, una vera promessa del tennis molisano e nazionale su cui puntare molto per il futuro. Giudice arbitro del torneo è stato l’internazionale Giuseppe Cervone , coadiuvato dal giudice di sedia, per l’occasione, l’atleta del Tc Morcone Joseph Silvestre, aspirante giudice arbitro. Al termine delle gare sono seguite le premiazioni a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, il direttore sportivo del circolo Alessandro Tanzillo e Pasquale Casale , ex atleta che ha militato in passato nelle formazioni del Napoli , dell’Avellino, del Cagliari, del Catania , del Pisa e che ha vestito anche la maglia dell’under 21. Ai vincitori, oltre ai buoni spesa in denaro, sono stati offerti premi donati dall’azienda agrituristica Solla Giuseppe e dalla gioielleria il Diadema di Marco Pasquale. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione a cui hanno partecipato 58 tennisti , dà appuntamento al prossimo anno con la IX edizione, ringraziando a nome del Consiglio di Amministrazione e dei soci , l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco per il patrocinio , le varie aziende per il loro contributo economico e tutti i giornalisti e redazioni che sono sempre disponibili a pubblicare i comunicati divulgando così le iniziative. L’evento sportivo si è concluso con una degustazione della produzione enogastronomica offerta dall’Oasi del Buongustaio di Sassinoro. Dopo il successo del torneo, il Tc Morcone si prepara ad affrontare la stagione agonistica 2016/2017 che, dopo le prove gratuite che si sono tenute nei giorni 26-27 e 28 settembre , prenderà ufficialmente il via il 3 ottobre con Corsi di Tennis rivolti a adulti e bambini.