Amorosi

Il 24enne di Amorosi (BN) ha compiuto il giro dell'Irlanda percorrendo 1700 chilometri in 17 giorni con un particolare monopattino, la Footbike.
Roberto Cassa, studente presso l'Università di Cassino, ha fatto qualcosa al di fuori dell'ordinario durante la sua pausa estiva - in giro per l'isola d'Irlanda in footbike, monopattino donatogli da Myfootbike Italia che ha creduto nell'idea.
Da Belfast a Dublino, Roberto ha percorso circa 1.700 km in 17 giorni - lungo la Causeway Coastal Route, via Donegal e giù per la Wild Atlantic Way fino a Cork passando per il Conor Pass, il passo montuoso più alto d'Irlanda. Prima di arrivare a Dublino ha Attraversato le scenografiche montagne di Wicklow. Avventure del genere non sono una novità per Roberto, che in precedenza ha vissuto sfide simili in Islanda e in Giappone.
Roberto, che è un appassionato di fotografia, ha un buon seguito sulla sua pagina ''SenzaConfini '', con 14.000 fan su Facebook. Ha anche raccontato giorno per giorno il suo viaggio insolito su Fanpage.it - ??pubblicando foto stupende e ispirando i suoi seguaci all'avventura.
Affascinati dall'impresa, lo abbiamo contattato per avere qualche dettaglio in più:
Sei stato il primo a girare l'Irlanda in monopattino, che cosa ti resta di questa esperienza?
Prima di partire in molti credevano che questo viaggio compiuto con questi ritmi fosse impossibile. Così tanti che perfino io cominciavo a dubitarne. 
Per questo arrivare a Dublino mi ha emozionato, perché è la dimostrazione che si può ancora sognare l'impossibile, quando l'ho vista è stato come tornare bambino quando non c'erano limiti all'immaginazione. 
Ho sognato quest'avventura, l'ho immaginata e poi l'ho realizzata senza sapere se fosse possibile, perché non vi erano precedenti a questi ritmi, e la più grande sorpresa è stata scoprire un modo nuovo di viaggiare in una terra meravigliosa!
Siamo curiosi di sapere quale sarà la tua prossima avventura?
Nel prossimo viaggio esplorerò una terra ricca di fascino, una destinazione poco conosciuta in Italia, il Taiwan. 
Grazie ad una collaborazione con Tourism Taiwan, che mi ha invitato a partecipare al Formosa 900, un evento ciclistico in cui centinaia di appassionati percorrono l'Isola di Taiwan per 900km in 9 giorni.
Per me sarà l'occasione per raccontare sulla mia pagina dal 5/11 al 13/11 un paese tutto da scoprire con una cultura unica nel panorama asiatico, con influenze sia cinesi che giapponesi.
A Marzo invece sarò impegnato in un'avventura più impegnativa ma altrettanto affascinate. Percorrere 3000km in bici nella terra di mezzo, la Nuova Zelanda con la collaborazione di un partner internazionale, Osprey.

Redazione