Caserta

Dopo il difficile pareggio ottenuto a Lecce, Tedesco vuole continuare il risultato utile consecutivo. Seconda trasferta per la Casertana che conferma buona parte dell'undici titolare della scorsa gara.

Nei primi dieci minuti è la squadra calabrese a schiacciare di più la Casertana, che prova ad uscire sfruttando le ripartenze. Al 13' è ancora la Vibonese ad essere più incisiva, la Casertana prova a reagire ma i padroni di casa conquistano calcio di punizione dal limite. I falchetti respingono, Saraniti prova il tiro dalla distanza, fuori. Al 19' Matute non riesce a recuperare palla a centrocampo, ancora Vibonese in avanti e grande occasione per Cogliati che calcia in porta ma Ginestra respinge di forza. Appena un minuto dopo e ancora Vibonese con Saraniti che arriva al tiro ed è ancora Ginestra a metterla fuori, grande reazione per il numero uno rossoblu. Al 27' calcio di punizione, Pezzella chiama lo schema con Giorno, fermato in angolo. Al 29' Pezzella serve in avanti Giorno che non controlla bene, la palla termina tra le mani di Russo. Al 32' giallo per Pezzella, gioco pericoloso su Legras. Al 35' scontro duro tra Giorno e Paparusso, cartellino giallo per il giocatore rossoblu.

Solo 40'' all'avvio del secondo tempo, rimpallo in area della Viterbese ha la meglio Carlini che vede uno spazio e segna il gol del vantaggio. Al 50' Di Curcio vicino alla porta prova la giocata, Ginestra c'è ma a chiudere anche Rainone che salva il risultato. Al 54' prima sostituzione dettata da Tedesco: entra Rajcic per Giorno. Al 63' Carlini trova il varco per il cross verso Giannone che però non ci arriva, occasione per i rossoblu. Entra Yabrè al posto di Paparusso al 69'. Al 72' per la Casertana entra Ramos per Carlini. Giannone prova tutto solo l'involata verso la porta ma la Vibonese recupera ma è ancora la Casertana a frenare ogni possibilità in attesa del contropiede. Legras prova il cross in area, la Casertana ferma in angolo. Al 75' cambio per la Vibonese: dentro Rossetti per Cogliati. E' il debutto in campionato per Corado che al 77' entra al posto di Orlando. Al 79' arriva il giallo per Rajcic e calcio di punizione per la Vibonese. All'81' entra Leonetti per Di Curzio, ultimo cambio per la Vibonese. All'83' occasione per i padroni di casa su calcio piazzato che batte Sabato, stacca Sicignano di testa, fuori. La Vibonese non si ferma e prova l'azione sul finale ma è in off side. Al 92' prima ammonizione per i padroni di casa: Sabato.

IL TABELLINO

VIBONESE-CASERTANA 0-1

MARCATORI- Al 46' Carlini

VIBONESE- Russo; Franchino, Paparusso (al 69' Yebrè), Giuffrida, Sicignano, Legras, Saranti, Manzo, Sabato, Di Curzio (all'81' Leonetti), Cogliati (al 75' Rossetti). A disp.: Cetrangolo, Chiavazzo, Scapellato, Leonetti, Rossetti, Yabre, Cinquegrana, Tindo, Lettieri, Mengoni, Surace, Usai. All. Costantino.

CASERTANA- Ginestra; Finizio, Pezzella, Giorno (al 54' Rajcic), Giannone, Matute, D'Alterio, Carriero, Rainone, Orlando (al 77' Corado), Carlini (al 72' Ramos). A disp.: Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, Potenza, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, Gala, De Filippo, Taurino, Ciotola. All. Tedesco.

ARBITRO: Alessandro Pietropaolo di Modena

ASSISTENTI: Alessandro Lombardi di C.Stabia, Nicola Nevio Spiniello di Avellino.

Note: Ammoniti Pezzella, Giorno per gioco pericoloso, Rajcic, Sabato per fallo.

Recupero: 1'pt; 3' st